Calcio Eccellenza, finale Playoff: il Villafranca ospita il Montenero

VILLAFRANCA TIRRENA Sono gli ultimi 180 minuti. I biancoverdi sono pronti al doppio confronto decisivo che consente di approdare in serie D. Domenica il Villafranca di Mister Errante e del Presidente Camarda ospita per la gara d’andata della finale playoff il Montenero di Bisaccia, squadra molisana. Calcio d’inizio alle 16,30 e poi il ritorno il prossimo 19 giugno in provincia di Campobasso al Comunale “De Santis” di Montenero.
Nella compagine tirrenica rientrano dopo il turno di squalifica Chimirri e Cocozza, ma il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Bonaffini.
Il Montenero giunge a questo appuntamento carico per l’impresa della semifinale in terra lucana. Dopo l’1 a 0 dell’andata, il team guidato da Mister Borrelli ha infatti conquistato la finale nazionale dei Playoff, vincendo per 4 a 2 fra le mura del Genzano. La squadra molisana aveva chiuso la stagione al terzo posto nel propio girone di Eccellenza alle spalle di Campobasso e Termoli. Il Villafranca dovrà scendere in campo con la giusta grinta, alla difesa spetterà il compito di fermare il centrocampista Sabatino e l’attaccante Ferro, marcatori del Montenero con 13 gol ciascuno durante il campionato.
Questi gli accoppiamenti delle altre gare d’andata per gli spareggi promozione: Licata-Brindisi; Meletolese-Pool. Ind. Civitacastellana; Edo Mestre-Rivignano; Nova Colligiana-Tritium.