La scoperta di internet

Clelia

Oggi Clelia ha fatto una domanda diversa dalle altre: non “mamma, ma come mai noi mangiamo?” Oppure “mamma, ma perché di mattina papà non c’è?”… oggi ha detto: “mamma, ma cos’è internet?”.

La mamma è rimasta sorpresa dal fatto che questa domanda non era stupida; la mamma disse:” è come una pagina di libro, e che è interattiva. Sai quando tu non sai una parola e la cerchi sul vocabolario? Uguale. Se non sai una parola vai su Wikipedia o su Treccani.” Clelia voleva capire BENE Più DELLA SPIEGAZIONE DI SUA MAMMA quindi prese il telefono e, quando lo vide per la prima volta, sembrava che stava solo ascoltando i suoi sogni: quando vide la pagina web la mente iniziò a sognare :woooooooooooooooooooooooooow”

Disse Clelia. “ ma ancora manco hai-” non aveva finito ancora la frase che Clelia già stava cercando come accedere a Word. “BASTA! TI HA TIRATO LA TESTA INTERNET!”. La mamma si è resa conto che aveva fatto un grido peggio di Tarzan e disse a sua figlia:”sai, il telefono o PC fanno male: gli occhi quando guardano cellulari non si rilassano,ti sembra, ma in realtà sono messi in moto e puoi perdere la vista.”.”io non mi voglio mettere gli occhiali… Ora ho capito: posso guardarlo, ma non troppo,giusto?”.”giustissimo!” disse la mamma. Clelia prese allora un libro e se lo lesse.

Rachele Venuto