Siracusa, concerto di Salvatore Accardo al Teatro Greco

Il maestrao Salvatore AccardoSIRACUSA – Mercoledì 20 luglio, nella splendida cornice del Teatro Greco di Siracusa, uno dei teatri più affascinanti d’Italia, Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana si esibiranno in un concerto nazionale straordinario a favore del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.

Un’occasione unica per ascoltare uno dei più autorevoli maestri di violino al mondo con la celebre Orchestra da Camera, in una grande iniziativa, per sostenere concretamente il FAI nella sua attività di conservazione e di valorizzazione dello straordinario patrimonio artistico e ambientale italiano.

Ancora una volta, il FAI dimostra di essere, in Italia, uno dei centri culturali che più si impegna a diffondere musica di altissima qualità. Il primo obiettivo che il FAI si pone nell’organizzare questi eventi straordinari è quello di promuovere la cultura a tutti i livelli, in questo caso offrendo occasioni di incontro con un’orchestra di rilevanza internazionale, poiché, come è nella filosofia del FAI l’Arte e la Cultura, uniti all’amore per le belle cose, sono importanti e imprescindibili momenti di unione.
Il secondo obiettivo del FAI è quello della raccolta fondi, per sostenere la sua attività istituzionale di conservazione dei Beni Artistici e Culturali italiani: finanziamento di progetti di restauro, manutenzione delle proprietà aperte al pubblico, programmazione di iniziative culturali a vari livelli che avvicinino gli italiani all’Arte.