Campobello di Mazara, approvati i Piani di lottizzazione per due nuovi alberghi (1040 posti letto)

Uno degli alberghi che saranno realizzatiCAMPOBELLO DI MAZARA (TP) – Approvati i Piani di lottizzazione per due nuovi alberghi (1040 posti letto) a Torretta Granitola e Tre Fontane. Il comune può adesso rilasciare le concessioni edilizie per iniziare i lavori.
Su proposta dell’assessorato al Territorio e Ambiente diretto da Giuseppe Gabriele il Consiglio Comunale nella seduta di giovedì sera ha approvato i piani di lottizzazione per la realizzazione di 2 complessi alberghieri del tipo «autonomo e i ambito chiuso» ( i cosiddetti villaggi turistici) che sorgeranno nelle frazioni balneari di Torretta Granitola e Tre Fontane.
Il sindaco Daniele Mangiaracina commenta: «Il comune potrà adesso rilasciare le concessioni edilizie. Le due società sono nelle condizioni di potere iniziare i lavori che certamente offriranno parecchie opportunità occupazionali. Questi progetti confermano l’efficacia di una scelta sviluppo turistico fortemente sostenuta da questa amministrazione. Questi due progetti, come gli altri il cui iter amministrativo è in via di definizione, rispondono ad una reale esigenza di nuovi posti letto».

Progeto «Bay West Srl» a Tiorreta Granitola
«Il progetto per la nuova struttura ricettiva, che una volta terminata potrà disporre di 340 posti letto – spiega il sindaco – fa parte delle iniziative previste dal «Prusst Sicilia Terre d’Occidente» che prevede complessivamente la realizzazione di alberghi per 2600 posti letto tra Torretta, Kartibubbo e Tre Fontane». Il consiglio comunale aveva approvato la variante urbanistica al Prg e le allegate prescrizioni dell’assessorato regionale al territorio e della Soprintendenza nel maggio del 2003. La società che dovrà costruire la nuova struttura alberghiera è la «Bay West Srl» di Lorenzo Russo con sede legale a Castelvetrano. Il nuovo albergo sarà costituito da un piano cantinato, un piano seminterrato, un piano rialzato e un primo piano. All’interno ci saranno bar, discoteca, ristorante e piscina

Progetto «Coopertiva Il Faro Srl»
Questa struttura ricettiva sarà realizzata a Tre Fontane in contrada Tonnara Fontana e potrà disporre di 800 posti letto. La società ha sede legale a Mazara del Valo. L’amministratore unico è Vito Quinci.

Qui di seguito gli imprenditori o le società che hanno presentato il progetto, nell’ambito del Prusst. Tra parentesi la tipologia dell’intervento e la località di realizzazione)

Andrea Passanante (Realizzazione di una struttura turistico-ricettiva con annesso centro promozione e commercializzazione di prodotti tipici a Tre Fontane), Albatour (Complesso turistico ricettivo in contrada Portacqua a Tre Fontane), Acquasplash (Ampliamento di un complesso turistico con annesso parco acquatico in contrada Tonnara Fontana a Tre Fontane), Il Faro (Ampliamento di un complesso in contrada Tonnara Fontana a Tre Fontane), Ditta Vito (primo progetto) (Recupero e riqualificazione di un fabbricato esistente per uso turistico a Campobello), Ditta Vito (secondo progetto) (Complesso turistico alberghiero con annesso centro sportivo in contrada Bosco Vecchio), Giovanni Ferracane (Complesso turistico ricettivo in contrada Portacqua a Tre Fontane), Euro Vini Sicilia (Recupero e rifunzionamento in senso turistico dello stabilimento vinicolo «Vinol Spa» e «Olimpia Films» Srl a Campobello), Sciacca Salvatore (Realizzazione di un centro turistico per gli sport acquatici in contrada Granitola), Giovanni Stallone (Realizzazione di un complesso da destinare ad impianto ricettivo di villeggiatura), Baglio delle Cicale (Struttura turistica alberghiera in contrada Granitola), Agricola Ferro (Struttura turistica alberghiera in contrada Kartibubbo), Saverio Petruzzo (Progetto di un centro funzionale per attività marittime in contrada Campana Granitola), Luigi Dilluvio (Realizzazione di un campeggio in contrada Angeluffo a Tre Fontane), Immobiliare Cordova (primo progetto) (Complesso turistico ricettivo e di benessere a Tre Fontane), Immobiliare Cordova (secondo progetto) (Centro turistico ricettivo per la balneazione e gli sport acquatici a Torretta Granitola), Mediterraneo (Costruzione di villaggio albergo, contrada Tonnara Fontana a Tre Fontane)