Crea sito

Villafranca Tirrena, adesso multano pure le auto degli invalidi perché non pagano il “ticket” al comune. La vergogna dei segnali posizionati al centro dei marciapiedi.

100_0121b

VILLAFRANCA TIRRENA  (5 luglio 2010) – Per gli ausilari del traffico, per uno in particolare di cui abbiamo le generalità, quest’auto è dentro le strisce blu,  non ha pagato il ticket, quindi è stata multata. Credo che sia pure inutile scrivere che l’auto nella foto  è provvista di scontrino “invalidi” rilasciato proprio dal comune di Villafranca Tirrena (per chi sa leggere). Che sempre l’auto nella foto com’è evidente è dentro le strisce gialle. Pertanto tutto il resto è “tempo perso e filo  cassariato”. Dove il tempo è quello che dovrà perdere il proprietario dell’auto per far ricorso (come se le persone non avessero nulla da fare), il filo cassariato è rappresentato anche dal danno causato all’ente pubblico e a noi cittadini-contribuenti. Per quanto risibile, ma comunque indegno di un paese civile (viene multato ingiustamente un invalido), resta il fatto che vi è la certezza inoppugnabile che è stato assunta per svolgere il servizio di affiancamento della Polizia Municipale una persona che scambia il giallo con il blu e sconosce gli elementi basilari del Codice della strada. Sempre in quello che nelle nostre speranze di cittadini dovrebbe essere un paese civile, efficiente, giusto, vi sono provvedimenti urgenti da adottare per chi di dovere; per chi è pagato da noi per coordinare un servizio così delicato come quello di Polizia Municipale. Aspettiamo fiduciosi riscontri, per raccontarli puntualmente, come faremo d’ora in poi riappropriandoci e ricominciando a svolgere il nostro ruolo di giornalisti.

Abbiamo parlato di paese civile. Non è una cosa detta tanto per dire. Osservate questa foto, sempre a proposito di parcheggi: il cartello blu con la “P”o è stato posto al centro del marciapiede. Penso che non sia necessario commentare l’immagine. Resta solo l’amarezza per assistere a tanta insensibilità.

Francesco Venuto

100_0122