Pantelleria, concorso sul mare per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado

PANTELLERIA – Il Coordinamento Territoriale Marevivo di Pantelleria organizza le selezioni nazionali di elaborati sul mare per il concorso “Poster di Antibes” su affidamento della Fondazione Oceanografica Paul Ricard.

La finalità  del concorso è offrire ai giovani un’occasione per esprimere le loro convinzioni nell’esigenza di proteggere la vita marina in tutte le sue forme. Intende premiare la qualità  artistica del poster e la forza del messaggio che esso esprime.

Sono previste tre categorie di partecipazione in funzione del livello scolastico: scuola dell’infanzia (fino a 6 anni); scuola primaria (da 7 a 11 anni); scuola secondaria (da 12 a 19 anni); e una categoria speciale per gli allievi di scuole d’arte (fino a 19 anni).

Requisiti tecnici degli elaborati Tutte le tecniche di espressione grafica possono essere utilizzate: pastello, acquarello, composizione fotografica, etc. formato: 40 x 60, in presentazione verticale

Le giurie nazionali e internazionale sono composte da esperti e personalità  del mondo marino e degli ambienti educativo e artistico.

Per chi volesse saperne di più regolamento e modulo d’iscrizione si trovano
a questo URL http://www.pantellerianews.net/Antibes/05_selnaz_ant/reg_conc_05.htm