Crea sito

Al Teatro Antico di Taormina “Il dolce canto degli Dei”: comunicato stampa.

TAORMINA– Fervono i preparativi in vista de “Il Dolce canto degli Dei”, evento ispirato al fascino senza tempo della lirica greca d’autore, in scena stasera in prima nazionale, alle 21:30, al Teatro Antico. La voce ed il carisma di Giancarlo Giannini al centro uno dei grandi eventi della rassegna estiva degli spettacoli di Taormina Arte, ideato e diretto da Renato Giordano.

Nell’imminente ritorno a Teatro con un appuntamento d’eccezione ed assoluto protagonista, Giancarlo Giannini interpreterà per l’occasione Archiloco, Ipponatte, Catullo (quello più castigato) e Mimnermo, poesie quindi di guerra, d’amore, e di morte in musica.

Poesia e musica della rappresentazione sono state tratte da Saffo e Catullo

“Il Dolce canto degli Dei” vedrà, inoltre, la partecipazione di un gruppo di artisti eccezionali provenienti dalle più importanti scuole della scena Etnica e World italiana, che nella cornice del Teatro Antico suoneranno dal vivo. Tra questi gli Agricantus, Nuklearte, Novalia, Klezroym, ed Acustimantico, che per l’occasione, venerdì 8 luglio a Taormina, daranno vita a quella che è stata ribattezzata la “Piccola Banda Ikona”.